PoliticaPrimo Piano

Due milioni per un impianto sportivo a Linosa. Mannino ricevuto da Abodi

Quasi due milioni di euro per realizzare, a Linosa, una struttura sportiva. A ottenere il finanziamento, dopo aver partecipato a un avviso rivolto alle isole minori per il recupero delle aree urbane, la promozione e l’inclusione sociale, è stato il comune delle Pelagie. Ieri, il sindaco Filippo Mannino è stato ricevuto a Roma dal ministro dello Sport Andrea Abodi per concordare insieme le fasi operative che porteranno alla realizzazione della struttura.
“Linosa, rispetto a Lampedusa, soffre ancora di più l’isolamento e con questo impianto sportivo vogliamo contribuire anche al benessere fisico, mentale e sociale – ha spiegato Mannino – Il ministro Abodi, con il quale stiamo lavorando su altre importanti iniziative, ha espresso il desiderio di voler visitare la piccola isola di Linosa. Questo finanziamento è l’ulteriore dimostrazione di vicinanza e sostegno che il governoMeloni ha riservato alle isole minori e in particolare al mio comune”.
Durante la trasferta romana il Sindaco ha incontrato anche il Sottosegretario del Ministero della cultura On.le Gianmarco Mazzi con il quale si sta pianificando una manifestazione molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *