Finì a Schifani incontro in piazza San Giuseppe al circolo empedocleo

L’iniziativa “FINI’ A SCHIFANI”, promossa da Italia Viva, farà tappa ad Agrigento il prossimo 24 febbraio alle 17:30 presso il circolo culturale Empedocleo. In particolare, il tema dell’incontro sarà: “Agrigento da capitale italiana della cultura a barzelletta d’Italia”.
Agrigento è la seconda tappa di un tour voluto dai parlamentari siciliani di Italia Viva Davide Faraone e Dafne Musolinoattraverso i nove capoluoghi delle province siciliane, per affrontare temi importanti come la sanità, l’emergenza idrica, le carenze infrastrutturali ed il lavoro, evidenziare l’inadeguatezza dell’azione del governo regionale su ciascuno di essi e promuovere proposte per un’alternativa di governo.
L’incontro di Agrigento sarà naturalmente incentrato sull’anno di“Agrigento, Capitale italiana della Cultura”. Gli interventi previsti evidenzieranno le inefficienze dell’amministrazione comunale e del governo regionale, che rischiano di trasformare una grande opportunità per il rilancio del territorio in un clamoroso boomerang di immagine.
Ma, nello spirito del tour di Italia Viva, si analizzeranno altresìpossibili soluzioni, attraverso l’ascolto ed il confronto con le associazioni ed i cittadini. L’incontro è organizzato da Fabrizio Micari e da Roberta Lala, coordinatrice cittadina di Italia Viva, che modererà la discussione.