DAL SUO “KAOS PIRANDELLIANO” BERNARDO BARONE PONE ALCUNE DOMANDE AI PARTECIPANTI ALLA BIT DI MILANO
(di Bernardo Barone)
Buongiorno Signori
Uno dei modi di promozione di un Territorio e del relativo Marchio d’Area e ancora oggi la Partecipazione alla Fiere in particolare del Turismo.
E preferibile il Noleggio di Uno Stand Qualificato e presidiato da personale specializzato che possiede la conoscenza di almeno quattro lingue ( italiano, inglese, francese, tedesco, con Hostess e Attrezzature multimediali. Schermi, Lavagne, computer, Stampanti a colori, Dépliant, pieghevoli, merchandising, microfoni, Videocamere, carta, ecc. Conoscenza del loro funzionamento, della Storia e della Geografia, l Arte, gli usi e costumi, le emergenze, il gusto, del Logo ( Marchio d’ Area che si vuole presentare ai Visitatori) i luoghi,Agente o Tour operator fidelizzati per proporre agli Ospiti ed Esperti della Fiera i Programmi, i pacchetti turistici, gli orari, i mezzi di trasporto consigliati, le agenzie, le associazioni, i fornitori di Servizi vari di accoglienza, ospitalità, ricezione, fruizione, visita, ristorazione, svago, riposo, intrattenimento, spettacolo, ecc.
Al fine anche di sottoscrivere i contratti con gli agenti, i gruppi, …
Quali e quanti erano i vostri agenti ed esperti fidelizzati ? Quali e quanti Contratti sono stati sottoscritti? Quali gadget sono stati distribuiti? Quale materiale promozionale avete fornito ai visitatori? Italiani, Stranieri?
Sacche, badge ? Buste, adesivi, essenze, cd, DVD, cartoline, libri, profumi, cibi, ecc. ?
Bigliettini, recapiti, oggetti?
Conferenze?
Dibattiti?
Proiezioni?
Conversazioni?
Question Time?
Intrattenimenti?
Letture?
Musiche?
Fotografie?
Indirizzi?
Appuntamenti?
Ecc.ecc.