AgrigentoPrimo PianoSport e Akragas

Svolta la conferenza stampa per lo stadio Esseneto e i lavori di illuminazione

Le tanto attese torri farro dello stadio “Esseneto” di Agrigento dovrebbero accendersi entro la fine del 2025. Questo è emerso nel corso di una conferenza stampa del deputato nazionale Calogero Pisano, considerato da molti l’artefice dell’arrivo in città del finanziamento necessario per la realizzazione dell’impianto di illuminazione, e del sindaco di Agrigento, Franco Miccichè. Assente nella sala stampa dello stadio, l’assessore allo sport in carica Gerlando Piparo che in passato si era speso per la causa dell’illuminazione del “Gigante”.

L’arrivo delle risorse economiche e il prossimo inizio dei lavori, giungono però in uno dei periodi più “neri” dell’Agrigento calcistica con l’Akragas, fanalino di coda del campionato di serie D, in caso di fallimento della società potrebbe, come avvenuto già in passato, dal palinsesto sportivo per poi ripartire dalla terza categoria. In conferenza, la realizzazione dell’impianto di illuminazione è stata definita una svolta epocale ma immancabili sono stati i richiami alla crisi societaria dell’Akragas calcio. “Il Comune è proprietario dello stadio – dice ai microfoni di AgrigentoNotizie il sindaco Franco Miccichè – la crisi societaria è un problema dei privati noi siamo fuori da tutto”.

Più incisivo nella descrizione della situazione attuale della società calcistica è stato invece il parlamentare agrigentino Pisano: “Ho sostenuto una trasferta – dice il deputato ai microfoni di AgrigentoNotizie – ho fatto anche un appello agli imprenditori che non hanno dato grandi disponibilità anche perché il nostro è un territorio economicamente depresso. Ci sono grandi difficoltà”.